Saracena, domani il Cammino lento alla scoperta del Pollino

in Attualitàprovincia di Cosenza
00:00 00:00

Conoscere, scoprire, svelare, ritrovare, equilibrare, ascoltare, dosare. Sono, questi, i verbi del camminare! Si annuncia così la nuova iniziava di promozione e valorizzazione del patrimonio montano e del centro storico promosso dall’Amministrazione Comunale – Ufficio turistico e dal Centro turistico di Novacco.

Si partirà domenica alle 8.30 da Piazza Santo Lio per un cammino lento, non una competizione, attraverso la storia di Saracena: dal centro storico, percorrendo la valle del Garga sino a Cittavetere, accompagnati da istruttori AIGAE e guide ufficiali del Parco nazionale del Pollino. Cappellino, pantalone lungo e comodo, scarpe da ginnastica, zaino in spalla con una borraccia d’acqua e merenda, armati di binocolo, macchina fotografica e bastoncini da trekking. Si è pronti per affrontare il percorso turistico adatto a tutti, che non presenta particolari difficoltà.

Il rientro è previsto con bus navetta per le 13.30. Il percorso segue parte della rete sentieristica provinciale (sentiero n. 631 – Saracena). Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio di Promozione Turistica di Saracena al numero: 0981 349647.

Etichette: saracena
CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.