Cgil, il Governo intervenga su dissesto

in Attualitàprovincia di Calabria
00:00 00:00

“Serve un’azione seria e concreta da parte del Ministero dei Trasporti per levare dall’isolamento la Calabria. É troppo sottile il filo che unisce la nostra Regione con il resto d’Italia e – oltre alle giá disastrate situazioni – si é aggiunto in questi giorni il crollo della SS18 e delle artrtie tra Falerna e Gizzeria”. E’ quanto scrive Giuseppe Valentino, segretario generale Cgil Catanzaro e Lamezia.

“Un filo che rischia di spezzarsi – continua la nota – se non si interviene con un piano serio per prevenire il dissesto idreogeologico e mettere in sicurezza il territorio.

Il Governo deve intervenire con urgenza, e deve ascoltare il disagio ed i bisogni dei cittadini. Nell’area interessa insistono diverse attività produttive, commerciali e turistiche, oltre che agli unici sistemi di trasporto di qualitá (se il riferimento rimane la regione) della Calabria.

La CGIL chiede interventi rapidi per superare l’emergenza accompagnati ad una programmazione e ad azioni strutturali per mettere in sicurezza il territorio.

Non resteremo a guardare mentre i lavoratori dei vari settori rischiano la disoccupazione, in un quadro in cui – tra le altre cose – l’edilizia ha perso negli ultimi 3 anni nel nostro territorio più del 60% degli addetti.

La CGIL chiama alla responsabilità tutti i soggetti Istituzionali e politici, a partire dai parlamentari calabresi che devono difendere e rappresentare la nostra terra”.

Etichette: cgiltrasporti
CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.