Rossano, festa patronale in onore di San Nilo

in Attualitàprovincia di Cosenza
00:00 00:00

Come ogni anno, il 26 settembre, si rinnova, nella città di Rossano, la festa in onore di San Nilo (Santo Patrono dell’importante comune bizantino). Alle ore 18, all’interno della Cattedrale intitolata a Maria SS. ma Achiropita, sarà celebratala Santa Messa presieduta da Giuseppe Satriano (Arcivescovo della Diocesi di Rossano-Cariati). A seguire, poi, si darà vita alla tradizionale processione, per le vie principali dell’incantevole centro storico, del simulacro del Santo rossanese.

La processione, per l’occasione, sarà preceduta dalla bande musicali e dal corteo storico. In Piazza Steri, invece, è prevista la cerimonia di consegna delle chiavi della città a San Nilo da parte del neo-eletto sindaco Stefano Mascaro. Subito dopo la cerimonia di consegna delle chiave al Santo patrono, ci sarà l’esibizione delle diverse Bande Musicali dell’intero territorio e dei bravi Sbandieratori della città di Bisignano. Una festa religiosa da non perdere per i tanti fedeli e cittadini rossanesi, da sempre, devoti a San Nilo.

Etichette: rossano
CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.