Gli studenti del Carducci in visita in Questura

in Attualitàprovincia di Reggio Calabria
00:00 00:00

Ieri, gli alunni dell’istituto comprensivo “Carducci –V. Da Feltre” di Reggio Calabria ha fatto visita agli uomini e alle donne della Questura reggina. Ai circa 50 studenti sono stati mostrati, anche con la visione di un filmato, i compiti che gli uomini e le donne della Polizia di Stato sono chiamati ad ottemperare, per garantire la sicurezza dei cittadini.

I ragazzi hanno visitato la Sala Operativa della Questura dove, attraverso il 113, hanno simulato una richiesta d’intervento. Ai giovani visitatori sono stati illustrati, inoltre, i moderni sistemi di controllo del territorio, fra cui il sistema “Mercurio” ed il costante monitoraggio cittadino attraverso i sistemi di videosorveglianza ubicati in punti nevralgici. La visita è proseguita con l’incontro tra gli studenti e “Taddeus”, il cane poliziotto della Sezione Cinofili, che ha dato prova delle sue capacità in una esercitazione antidroga individuando, fra tre valigette, quella contenente della sostanza stupefacente.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.