Reggio dichiara guerra all’uso dei botti: multe fino a 500 euro

in Attualitàprovincia di Reggio Calabria
00:00 00:00

Il sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà ha firmato l’ordinanza che vieta l’uso di botti, petardi e fuochi d’artificio sul territorio comunale per tutto il periodo natalizio.

Una scelta in linea con quanto già disposto lo scorso anno. Quest’anno il divieto sarà in vigore a partire dalle ore 12 del 23 dicembre alle 7 del mattino del 7 gennaio. L’ordinanza è stata trasmessa il Prefettura ed alle forze dell’ordine e le violazioni saranno punite con la sanzione da 25 fino a 500 euro.

Come l’anno scorso, anche quest’anno abbiamo proceduto con l’ordinanza per il divieto di uso di botti, petardi e fuochi d’artificio. Questa decisione è stata presa per evitare la dispersione nell’ambiente di polveri sottili ed altre sostanze dannose per la salute, soprattutto per i bambini. Ma non solo, il malfunzionamento o l’uso improprio, potrebbe provocare danni alla salute e traumi al mondo animale. Pertanto, al fine di garantire la sicurezza e la quieta pubblica, ma anche della tutela della salute, dell’ambiente e del patrimonio pubblico e privato ed all’ambiente naturale, chiediamo la collaborazione dei cittadini”, ha dichiarato il Sindaco Giuseppe Falcomatà.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.