“Milan junior camp” a Lamezia Terme. Oltre 70 ragazzi presenti

in Sportprovincia di Catanzaro
00:00 00:00

Si è conclusa la prima settimana del “Milan junior camp” a Lamezia Terme che si è svolto dal 26 al 30 giugno. Oltre 70 i ragazzi che hanno aderito agli allenamenti, e tanti altri se ne aggiungeranno durante la seconda che partirà il 3 Luglio sempre presso la struttura “Giurranda” a Platania.

Impressioni positive per Mariano Vaccaro, responsabile Milan camp in Europa nonché responsabile della All Soccer” che dice: “ In questi giorni il lavoro è stato svolto ottimamente e il valore principale che insieme a Mimmo Fiorino diamo a questo camp è l’integrazione tra le scuole calcio di Lamezia e dintorni che hanno unito le forze e creato questo grandissimo evento. Altra cosa da mettere in risalto è che con gli staff tecnici di tutte le società si è creata una sinergia e un confronto molto positivo all’insegna dello scambio della cultura sportiva”.

Fa eco mister Danilo Tedoldi, insieme a Ottavio Strano e Fabio Vicardi membri dello staff tecnico mandato dal Milan per seguire questo camp, secondo il quale: “l’obiettivo primario di ogni camp è il fatto che i ragazzini si debbano divertire. E siccome siamo convinti che attraverso il divertimento si impara meglio penso che il primo obiettivo sia stato raggiunto”.

“Sotto l’aspetto dell’impegno abbiamo avuto un’ottima risposta dai ragazzi e dagli istruttori delle scuole calcio ‘Numistra’ e ‘Benny Mangiapane’ – aggiungono – questi ultimi sono molto interessati ai nostri metodi di lavoro e ci sono stati anche degli interventi importanti da parte loro dove noi abbiamo lasciato loro massima libertà anche di poter intervenire su esercitazioni e immettere varianti. Noi puntiamo a trasmettere ai ragazzi lo stare insieme e anche farli crescere umanamente e sportivamente”.

“Quello che ci tengo a sottolineare è appunto che noi non siamo qui per scegliere ragazzi per il Milan– continua ancora il mister – o per fare scouting bensì per formare gli allenatori che poi andranno a formare i ragazzi. Al centro del progetto c’è sicuramente il bambino ma il nostro lavoro riguarda le figure adulte che stanno attorno ai ragazzi per permettergli di far crescere al meglio un atleta globalmente e quindi anche e soprattutto come uomo”.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.