Per “Le città del futuro” anche il sindaco di Crosia a Montecitorio

in Attualitàprovincia di Cosenza
00:00 00:00

Tra la delegazione dei Sindaci italiani, guidata nell’emiciclo di Montecitorio dal presidente dell’Anci, Antonio Decaro, nella rappresentanza calabrese ha preso parte anche il Primo cittadino di Crosia Antonio Russo.

“L’appuntamento, che si è svolto proprio a ridosso della discussione sulla legge di Bilancio – spiega una nota della Camera dei Deputati – mirava a sottolineare lo sforzo quotidiano di sindaci e amministratori locali per raccogliere le sfide dell’innovazione e della sostenibilità ambientale, sociale, finanziaria. L’evento è stato introdotto dalla presidente Boldrini e moderato dalla giornalista Simona Sala e trasmesso in diretta su Rai Due a cura della testata Rai Parlamento a partire dalle 11, oltre che sul canale satellitare della Camera e sui canali webtv della Camera e www.anci.it.

Gli interventi della delegazione di primi cittadini si sono concentrati proprio sulle migliori pratiche messe in atto nei Comuni italiani per trovare soluzioni alle sfide del futuro, per una più efficiente amministrazione e per la salute ed il benessere dei cittadini.

Oltre ai sindaci, sono intervenuti, tra gli altri, il presidente della Commissione Bilancio della Camera, Francesco Boccia, e, per conto del governo, il ministro per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno, Claudio De Vincenti.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.