Il sindaco di Trebisacce eletto presidente della Consulta regionale della autonomie locali

in Politicaprovincia di Cosenza
00:00 00:00

Il sindaco di Trebisacce, Franco Mundo, è stato eletto presidente della Consulta Regionale delle Autonomie Locali. La Consulta è un fondamentale organo formato dai sindaci dei 32 comuni capofila di ciascun ambito territoriale ottimale, qual è Trebisacce, e da un componente designato dall’UPI Calabria.

Forte di una maggioranza di 15 voti su 24, il sindaco di Trebisacce è stato quindi proclamato presidente di una struttura che insieme alla Consulta del Terzo Settore costituisce la “conferenza permanente”, strumento di partecipazione imprescindibile nei procedimenti di programmazione socio-assistenziale con competenze di supporto e di programmazione al dipartimento per le Politiche Sociali.

“Sono emozionato ed orgoglioso – ha dichiarato il sindaco Mundo – perché i colleghi sindaci, anche di città più importanti, hanno ritenuto di sostenere la candidatura del sindaco di Trebisacce. A loro va il mio sentito ringraziamento. Questo riconoscimento è la conferma della stima e rispetto di cui gode la nostra città, ma anche del lavoro che con tutti i sindaci del distretto socio-assistenziale, con il responsabile dell’Ufficio Servizi Sociali di Trebisacce, Carmela Vitale, e con l’assessore Giulia Accattato, nonché con tutti consiglieri, stiamo sviluppando.

“Tutto ciò costituisce nuovo stimolo per un maggiore e più forte impegno verso nuove e più importanti sfide per Trebisacce, per il comprensorio e per la Calabria . Come sempre lavoreremo per dare dignità alle fasce sociali più deboli e a chi soffre. Siamo pronti per metterci in gioco con l’impegno, la serietà e la passione che ha da sempre contraddistinto il nostro operato. La presidenza vuol essere anche un importante riconoscimento per il lavoro svolto e per la città di Trebisacce che in questi anni è cresciuta ed è al centro di ogni iniziativa politica, culturale e sociale, anche grazie alla rete di rapporti che siamo riusciti a tessere e per le buone pratiche amministrative”.

Etichette: trebisacce
CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.