Caulonia, le iniziative della Giornata contro la violenza sulle donne

in Attualitàprovincia di Reggio Calabria
00:00 00:00

Comune di Caulonia e Cpo insieme contro la violenza sulle donne. Così in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne sono state organizzati diversi eventi.

Domani, giovedì 25 novembre alle 17.30 in Piazza Bottari a Caulonia Marina, accanto alla “panchina rossa” verrà piantato un albero contro la violenza sulle donne sul quale verranno appesi dei bigliettini con dei contributi significativi per seminare radici di speranza per un futuro migliore. All’evento, parteciperanno lo scrittore Giuseppe Gervasi che reciterà stralci tratti da una sua opera e a seguire l’artista Manuela Cricelli, il cui spessore è stato riconosciuto dal Presidente Mattarella.

Una giornata ricca di contributi che non vuole e non deve passare inosservata. Per tutte quelle donne che vivono quotidianamente nella paura e non trovano il coraggio di denunciare, per tutte quelle donne che il coraggio l’hanno trovato ma la mano brutale di un uomo lo ha spento per sempre, per tutti coloro che quotidianamente si impegnano a livello sociale e istituzionale per ridare dignità e speranza a tutte le donne che combattono contro gli stereotipi di genere che, troppo spesso, si allontanano da un modello di società egualitario e non discrimiatorio.

In serata alle 19 nell’auditorium “Angelo Frammartino”, sarà proiettato un film sul tema per sensibilizzare e promuovere una reale cultura contro la vuoi violenza sulle donne.

Etichette: caulonia
CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.