Frana di Cozzo Pantasima, Bevacqua (Pd): “Rivolto appello ad Occhiuto, intervenga”

in Politicaprovincia di Cosenza
00:00 00:00

“Non può cadere nel vuoto l’ennesimo appello di don Franco Romano, amministratore della Parrocchia di San Bartolomeo, in località traforo a Rossano centro, dopo il nuovo crollo avvenuto vicino alla Chiesa che, soltanto per fortunate coincidenze, non ha provocato una tragedia”. Ad affermarlo è il capogruppo del Pd in Consiglio regionale Mimmo Bevacqua esprimendo tutta la sua preoccupazione per quanto avvenuto.

“La causa del problema continua a rimanere la stessa da anni: la grande frana di Cozzo Pantasima che minaccia l’intero quartiere traforo, dove abitano più di 200 famiglie e per la maggior parte anziani. La situazione è insostenibile e servono interventi immediati per mettere in sicurezza la zona. Rivolgo il mio appello personale al presidente Occhiuto per fare in modo che il governo regionale adotti le necessarie misure per prevenire ulteriori fenomeni franosi con i conseguenti gravi rischi per la popolazione” conclude.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.