Barca a vela in avaria al largo della Calabria, soccorsi un’ottantina di migranti

in Cronacaprovincia di Reggio Calabria
00:00 00:00

Un altro sbarco di migranti è stato portato a termine nella notte scorsa nel corso di un’operazione di salvataggio gestita ancora una volta dalla Guardia Costiera che ha intercettato, a diverse miglia dalla costa della Locride, una barca a vela in avaria con a bordo una ottantina di profughi.

Il gruppo – composto da una cinquantina di uomini ma anche da diciassette donne e nove minorenni, di varie nazionalità, presumibilmente iraniana, irachena ed egiziana, è stato condotto dalla motovedette dalla Guardia Costiera fin nel porto della Grazie, a Roccella Jonica, e dopo le consuete operazioni di sbarco ospitato nella tensostrutture presente nello scalo e gestita dalla Croce Rossa e dalla Protezione Civile.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.