Prosegue il grande lavoro della Pallavolo Crotone che anche nelle prossime settimane avrà un calendario ricco di impegni. Innanzitutto nella giornata di giovedì si terrà la prima partita della semifinale playoff del Campionato di Seconda divisione che vedrà di fronte la Metal Carpenteria e la Pink di Lamezia Terme, squadre arrivate rispettivamente seconda e terza in classifica al termine della stagione regolare. L’altra semifinale invece vedrà di fronte la Punta Alice di Ciro’ Marina, capolista alla fine del campionato e la Stella Azzurra di Catanzaro, quarta.
Chi di queste squadre riuscirà a spuntarla accederà di diritto nel torneo di Prima Divisione. Le crotonesi giocheranno il primo match in casa alle ore 19.30 presso la palestra del IV Circolo, la seconda partita verrà disputata a Lamezia Terme domenica prossima mentre l’eventuale gara tre sempre a Crotone. La Metal Carpenteria fin dall’inizio dell’anno ha affrontato questo campionato con la formazione Under 16 e qualche innesto dell’Under 14. Il gruppo a disposizione di Asteriti e Pioli è quello formato da Pacecca, Musco’, Cosentino, Cesario, Ranieri, De Rose, Palermo, Sitra, Pignanelli e Scordino. Sempre nella giornata di giovedì inoltre lo staff della Pallavolo Crotone sarà impegnato dalle 9.00 in poi presso il Palakro’ e la palestra del IV circolo nelle finali dei giorno gli studenteschi che vedranno di fronte gli alunni di Crotone e quelli di Lamezia Terme. Un impegno di importanza pari agli altri visto che il Settore Scuola ormai si avvale e può contar sulla preziosa collaborazione della società pitagorica.
Sempre i quei giorni infine si terrà un’altra manifestazione provinciale sul lungomare cittadino in collaborazione con la sezione locale della Lega Navale e che vedrà la Pallavolo Crotone coinvolta attivamente con attività a due passi dal mare con l’ obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza verso il rispetto dell’ambiente e degli spazi comuni. Tra le giocatrici più impegnate in questo momento c’è sicuramente il giovane libero classe 1999 Marianna Pacecca che tra le altre cose è stata selezionata nella rappresentativa regionale. “L’obiettivo – afferma – è quello di arrivare al Trofeo delle Regioni con in tasca il titolo Under 16 e Under 18 e la promozione in Prima Divisione. Di sicuro l’esperienza in Serie C al fianco di compagne sempre disponibili a farci crescere mi è servita molto, adesso devo farmi trovate pronta per questi appuntamenti che valgono davvero tanto”.































