Facce da Bronzi, gran finale al Cilea con i comici di Zelig e Colorado,

in Tempo liberoprovincia di Reggio Calabria
00:00 00:00

Il Teatro Francesco Cilea di Reggio Calabria ospita l’undicesima edizione del Festival Nazionale del Cabaret Facce da Bronzi che entra finalmente nella sua fase finale, offrendo al pubblico due serate imperdibili il 23 e il 25 ottobre alle 21. L’evento, dedicato quest’anno al centenario della nascita del celebre attore Dario Fo, vedrà sfidarsi sul palco nove talenti emergenti provenienti da ogni parte d’Italia, pronti a conquistare la giuria e gli spettatori a suon di battute.

> Gigi Miseferi

I talenti in gara

La semifinale del 23 ottobre vedrà alternarsi sul palcoscenico artisti ricchi di verve e fantasia. Da Milano arrivano Maria Teresa Deligio e Adele Trapani, mentre la rappresentanza della capitale è affidata a Federico Anastasia, Nicolas Cristofanelli e Adel Ahmed.

Il sud Italia schiera invece Francesco Arno da Cosenza, Marco Fontanarosa da Catania, Salvo Di Mari da Rosolini e il trio Stelle Scadenti, formato da Antonio Garzya, Francesco De Pascalis e Stefano Greco da Lecce.

Ospiti e premi speciali

A condurre la prima serata sarà il presentatore reggino Marco Mauro, che accompagnerà i concorrenti e introdurrà famosi volti del mondo dello spettacolo.

Tra i protagonisti spiccano Paolo Migone, celebre icona di Zelig, Gigi Miseferi, storico volto del Bagaglino, e Rocco Ciarmoli. Durante la manifestazione verrà assegnato anche il Premio Guerrieri, ideato da Giuseppe Piromalli, direttore artistico dell’Officina dell’Arte, per rendere omaggio a personalità distinte nella legalità, nell’informazione e nella cultura.

> Rocco Ciarmoli

La finalissima di ottobre

I migliori concorrenti selezionati accederanno alla finalissima di domenica 25 ottobre. La serata conclusiva, guidata dall’imitatore Gennaro Calabrese, vedrà le esibizioni di ospiti illustri come il duo I Non Ti Regoli, composto da Giuseppe Mazzacuva e Giuseppe Scorza, Pino e gli Anticorpi, oltre ai comici Vincenzo Albano e Rocco Barbaro.

L’iniziativa è prodotta dall’Associazione Culturale Arte e Spettacolo Calabria dietro le Quinte APS con la direzione artistica di Alessio Tagliento e il sostegno delle istituzioni locali.

Etichette: facce da bronzi
CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.