Governo. Lanzetta annuncia a Renzi le sue dimissioni: la sfida è in Calabria

Calabria Attualità
Maria Carmela Lanzetta

"Ho accettato la proposta del presidente Oliverio di diventare assessore della nuova Giunta per poter dare un contributo alla mia Regione in un momento di rilancio politico, civile e istituzionale. Metterò tutto il mio impegno e la mia passione nel nuovo incarico, in una fase cruciale per le scelte che determineranno il futuro dello sviluppo economico e sociale della Calabria".

È quanto afferma, a mezzo di una nota, Maria Carmela Lanzetta che oggi pomeriggio ha incontrato il presidente del Consiglio Matteo Renzi annunciandogli le sue dimissioni da ministro per gli Affari regionali a seguito della nomina di ieri, da parte del governatore Mario Oliverio, ad assessore regionale alle Riforme Istituzionali e Semplificazione amministrativa, Cultura e Pubblica Istruzione e Pari opportunità.

"Ringrazio il presidente Oliverio per l'opportunità che mi consente di impegnarmi ancora nella mia Regione che in questi mesi non ho mai abbandonato” afferma la Lanzetta, che estende il ringraziamento anche al “presidente Renzi per la fiducia che ha riposto in me affidandomi l'incarico di ministro.

E dal canto suo anche il presidente del Consiglio ha ringraziato l'ormai ex ministro "per il lavoro svolto ... - afferma Renzi - e la dedizione del suo impegno a fianco delle regioni". "Sono sicuro - ha aggiunto il capo del Governo - che la nuova responsabilità nella giunta guidata da Mario Oliverio in Calabria sarà occasione di uno scambio sempre più proficuo tra piano nazionale e regionale, in un terra che ha dimostrato una forte voglia di cambiamento".

23 notizie correlate