Regione: Oliverio si commuove alla “prima” con la stampa
Il neo presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio, si è insediato alla guida dell'ente. Il governatore ha varcato il portone di palazzo Alemanni a Catanzaro, attuale sede della presidenza della Giunta, poco dopo le 12 e, a sorpresa, ha incontrato alcuni nipoti che lo attendevano all'interno del palazzo.
Oliverio si è commosso e si è intrattenuto con loro per alcuni minuti. Successivamente ha incontrato la presidente facente funzioni Antonella Stasi per lo scambio delle consegne e poi ha incontrato la stampa per una conferenza che ha concluso tra la commozione ribadendo il suo "impegno per un progetto forte e credibile di rinascita della Calabria".
"La macchina burocratica deve lavorare al massimo per potere invertire il senso di marcia della regione. Non ci possono essere ne' indifferenza ne distrazioni". Lo ha detto il neo presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio, nel corso della prima conferenza stampa dopo l'insediamento a Catanzaro, a palazzo Alemanni, sede della presidenza della Giunta regionale. Oliverio ha poi auspicatoche "i dirigenti della Regione rimettano il mandato ricevuto alla nuova amministrazione. Questo - ha sottolineato - non per liberare posti di potere e ricollocare amici, ma per superare un problema di efficienza e dare risposte in tempi rapidi". Il presidente ha, quindi, evidenziato con forza che con la sua amministrazione chiuderanno "la bottega delle clientele e le corsie riservate per gli amici, perchè l'unica amicizia che sarà instaurata è quella con la Calabria". (AGI)