Segretari Pd: “Con Renzi, Magorno ed Oliverio il PD unito per la nuova Calabria”
Riceviamo e pubblichiamo una dichiarazione congiunta di Enzo Bruno, Luigi Guglielmelli, Michele Mirabello, Arturo Pantisano e Sebi Romeo, segretari provinciali del Partito Democratico calabrese, sulla nuova Giunta Regionale:
“In un clima di unità e confronto democratico, lo stesso che ha permesso il sereno svolgimento delle primarie in Calabria, ed in piena condivisione con il segretario Renzi ed il segretario regionale Magorno, Mario Oliverio ha definito gli assetti di Giunta. Il varo della squadra di governo, seppur ancora parziale, consente alla Calabria di avere un riferimento amministrativo in grado, grazie alle autorevoli scelte compiute, di affrontare le numerose emergenze, economiche e sociali, ereditate dalla disastrosa gestione di Scopelliti e del centrodestra.
L'unità del Partito Democratico tanto temuta ed osteggiata, come emerge da diversi commenti e tendenziose ricostruzioni, è un dato politico al quale i nostri interlocutori dovranno rassegnarsi. Continueremo il lavoro unitario in stretto raccordo con la segreteria nazionale, assieme al segretario regionale ed al Presidente Oliverio nell'ottica del confronto e della condivisione. I rilievi di natura morale che non trovano riscontro nella realtà e le polemiche preventive devono lasciare spazio all'interesse della Calabria. Riteniamo che la giunta vada giudicata e misurata rispetto alla qualità dell'azione governativa, alla capacità di risolvere i problemi e all'ambizione di costruire e realizzare quella svolta tanto attesa dai calabresi.
Nei prossimi giorni, insieme al Presidente Oliverio, al segretario regionale Magorno, ai parlamentari della regione, al gruppo dirigente del Partito Democratico calabrese ed agli amministratori, svilupperemo delle iniziative nelle cinque province calabresi per continuare nella campagna di ascolto e di confronto che consideriamo metodo imprescindibile di un'azione di governo condivisa, trasparente e partecipata.”
Le opinioni espresse in questa pagina non impegnano in alcun modo la nostra testata rispecchiando esclusivamente il pensiero dell’autore a cui viene rimandata ogni responsabilità per quanto in essa contenuto. La testata resta comunque disponibile a pubblicare integrazioni, risposte e rettifiche a quanto riportato e a firma di chiunque sia direttamente o indirettamente coinvolto.