Cardeto, carabinieri sequestrano armi e munizioni

Reggio Calabria Cronaca

I Carabinieri della Stazione di Cardeto – con il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori Calabria – hanno rinvenuto e posto sotto sequestro, all’interno di tre casolari abbandonati dislocati in diverse località comunali, complessivamente: 115 cartucce di vario calibro (cal. 16 e 12) e tipologia (a piombo spezzato, a palla unica e a pallini); mezzo chilo di polvere da sparo suddivisa in vari barattoli; materiale vario per il caricamento delle cartucce, costituito da misurino, orlatore e piombini.

Inoltre, nel corso dei vari controlli eseguiti dalla Stazione presso le abitazione dei detentori legali di armi, i militari hanno proceduto al sequestro amministrativo, a seguito di violazione di norme del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, di 3 fucili cal. 12 da caccia; una pistola cal. 6,35 mod. Benti; 192 cartucce vario calibro e tipo.

Quanto rinvenuto è stato posto sotto sequestro per le successive determinazioni da parte delle Autorità competenti a valutare l’eventuale emissione di provvedimento di diniego detenzione e porto d’armi.