Callipo su nuova giunta: “Buon lavoro agli assessori, ma la politica arretra”
“Il compito che attende la nuova giunta regionale è di quelli che fanno tremare le vene ai polsi. Ai nuovi assessori vanno dunque i più sinceri auguri di buon lavoro, perché dal loro operato dipende la capacità della Calabria di rimettersi in piedi e ripartire.” È quanto dichiara Gianluca Callipo, candidato alle primarie del Partito Democratico per la candidatura alla presidenza delle Regione alle ultime elezioni ed esponente renziano.
“Unico grande rammarico – afferma Callipo - è dover registrare l'arretramento della politica calabrese, che è dovuta ricorrere alla figura di autorevoli tecnici per consentire alla massima istituzione rappresentativa di recuperare credibilità e affidabilità. Circostanze che alimentano l'astensionismo e allontanano ulteriormente i cittadini. Se la politica non si fida di sé stessa perché dovrebbero farlo gli elettori?
Il momento resta difficile e molto delicato. Nell'attesa che la nuova giunta affronti le problematiche maggiori che attanagliano la nostra regione, - conclude l’esponente renziano - la politica calabrese dovrà rimettersi in moto per recuperare il terreno perduto”.