Parco intitolato a Nicholas Green, il padre dal nostro giornale: grazie a tutti

Catanzaro Cronaca
Nella foto, del 1996, i sette riceventi gli organi del piccolo Nicholas e i suoi genitori con i loro tre figli. Foto pubblicata su concessione del settimanale Oggi.

Dopo l’inaugurazione, il 28 settembre scorso a Catanzaro, dei Giardini Nicholas Green,adottati” tra l’altro da parte della Cicas (confederazione che cura gli interessi della piccola e micro impresa), il papà del piccolo Nicholas, il bimbo statunitense di appena 7 anni che, nel 1994, fu assassinato mentre viaggiava con la famiglia sulla A3 Salerno-Reggio Calabria; venuto a conoscenza della notizia, ha inviato al nostro giornale una lettera nella quale ha voluto esprimere il suo ringraziamento a quanti hanno intesto dedicare a Nicholas l’intera area verde.

Qui di seguito pubblichiamo il testo integrale della sua mail:

***

"Gentile Direttore, Sono il padre di Nicholas Green, il piccolo bambino Americano che fu ucciso sull'autostrada Salerno-Reggio Calabria. Un mio amico di Roma, Andrea Scarabelli, che ha fatto più di chiunque altro in Italia per aiutarmi a ricordare al mondo come una semplice decisione di donare gli organi di una persona amata possa salvare molte vite, mi ha mandato una copia del vostro articolo sulla riapertura dei giardini intitolati a mio figlio.

Posso ringraziare tutti coloro che lo hanno reso possibile attraverso il vostro giornale? Mia moglie, Maggie, ed io fummo molto commossi quando sentimmo che Catanzaro aveva deciso di ricordare Nicholas con un giardino. Ne sarebbe stato orgoglioso. Ricordiamo molto bene la vostra amabile città. Che vi ricordiate di Nicholas dopo 21 anni è un altro esempio della fedeltà che abbiamo trovato in tutta Italia. Grazie”.

Reg Green