Made in Calabria: successo di Ideantity che vola a Parigi
Straordinario successo di pubblico per la prima edizione di Ideantity, la manifestazione sul made in Calabria che si è svolta al Castello svevo di Cosenza dal 15 al 17 ottobre. Una tre giorni tra le eccellenze della moda e del design regionale con percorsi espositivi, talk di confronto, performances di cucina creativa con i protagonisti della giovane cucina stellata calabrese e parallele osservazioni astronomiche del cielo e delle stelle, prodotti a km0 portatori d’innovazione tecnologica e sociale, per un nuovo concept della Calabria del cambiamento.
La serata conclusiva, che ha registrato un afflusso di pubblico ben oltre le attese, ha visto protagonisti Franco Piperno con l’osservazione della luna al tramonto del sole, i sapori dell’Alto Ionio cosentino, la performance d’alta moda di Anton Giulio Grande, dal cui laboratorio lametino escono capi apprezzati dallo star system internazionale, con le creazioni orafe dal sapore magnogreco di Michele Affidato.
Un modo nuovo di promozione della cultura e dell’identità calabrese, dell’agroalimentare di qualità che guarda all'innovazione, alla creatività, al territorio, che verrà replicato in una seconda edizione e nelle successive, sempre nella casa madre del Castello, e che porterà il made in Calabria in giro per il mondo, a partire dalle capitali europee, con un primo appuntamento in primavera a Parigi.