Calcio: il Crotone esce a testa alta dalla Coppa Italia

Crotone Sport Antonio Le Fosse
budimir

Il Crotone calcio, nonostante la sconfitta al Meazza di Milano contro il Milan stellare del Presidente Silvio Berlusconi, esce a testa alta dalla Coppa Italia. La squadra rossonera, con fatica, ha superato i pitagorici ai tempi supplementari, grazie ai gol di Bonaventura e Niang. Finisce 3-1 per i rossoneri, in vantaggio con Luiz Adriano, raggiunti poi dal gol siglato da Budimir per il Crotone.

Bonaventura prima e Niang dopo, chiudono la pratica. Agli ottavi, dunque, passa il Milan di Mihajlovic che dovrà affrontare la Sampdoria, a Genova, di mister Vincenzo Montella. Straordinaria la prova dei giocatori del Crotone che sono scesi in campo determinati e senza timore reverenziale. Una gara da incorniciare per i calciatori pitagorici che, dopo 120 minuti di gioco, hanno ricevuto i complimenti per la prova convincente in campo e gli applausi dei 6mila tifosi calabresi arrivati a Milano.

Ora, dopo l'uscita di scena dalla Coppa Italia, il Crotone, allenato ottimamente da mister Ivan Juric, si concentrerà sul campionato di serie B dove al momento occupa il secondo posto in classifica. Il sogno è quello di riuscire a raggiungere, al termine della stagione agonistica 2015-2016, l'obiettivo della promozione in serie A.