Droga e armi scoperte nella Locride, erano nascoste tra la vegetazione

Reggio Calabria Cronaca

Quasi sei chili di droga ed un piccolo arsenale. È quanto hanno scoperto, durante alcuni servizi, i carabinieri della Locride. I militari di Platì hanno difatti ritrovato, ben nascosto tra la fitta vegetazione, sotto terra e in anfratti naturali mimetizzati con l’ambiente circostante, otto fucili di vario calibro con la matricola punzonata ed alcuni con relativo servatorio.

Si tratta di un fucile Winchester (cal. 30-30) di cui era stato denunciato il furto nel 2012 a Pontenure (PC); una pistola Arminius cal. 22 a tamburo, anch’essa rubata, nel 2006, a Borgomanero (NO); un congegno di mira a cannocchiale; un puntatore laser per armi; un rilevatore satellitare Gps e circa 500 cartucce di vario calibro.

In singoli sacchi in plastica vi erano poi, in uno, quasi 2,7 kg di eroina; in un altro 2,5 kg di canapa indiana; ed ancora circa 700 gr di cocaina, materiale vario per confezionamento dello stupefacente.

Tutto il materiale, in ottimo stato di conservazione, è stato sequestrato in attesa degli ulteriori accertamenti che verranno disposti dall’autorità giudiziaria di Locri.