Nuove rotte aeree in Calabria: Ryanair si fa avanti, fissato un incontro a Crotone

Crotone Infrastrutture

Dopo l’informativa che la Regione Calabria ha rivolto alle compagnie aeree per l’attivazione di nuove rotte da e per gli aeroporti calabresi, si è registrato oggi un primo riscontro da parte della Ryanair, il cui vice presidente e responsabile dell’intera rete commerciale, David O’Brian, ha risposto all'invito, contattando il Dipartimento Turismo dell’ente per comunicare la propria disponibilità ad un incontro con il Presidente della Regione, incontro che è stato fissato a Crotone per il prossimo 21 Settembre.

La scelta della città pitagorica per il meeting vuole essere un segnale di attenzione ed interesse per lo scalo Sant’Anna. È stata inoltre data comunicazione alle società aeroportuali calabresi della avvenuta decisione della Giunta Regionale di destinare gli undici milioni di euro per la conferma e l'istituzione delle nuove rotte. Ciò allo scopo di procedere alla pubblicazione della manifestazione d'interesse rivolta alle compagnie aeree disponibili a confermare o ad istituire le tratte.

Il regime di aiuto che si intende attivare prevede la concessione di un contributo ad uno o più vettori che garantiscano per tre anni nuovi collegamenti, nuove rotte nonché l’incremento delle frequenze di collegamento già esistenti.