Unioncamere Calabria partecipa alla progettazione della missione EU-CHINA

Calabria Attualità

Unioncamere Calabria e SPIN - Ricerca Innovazione e Trasferimento Tecnologico S.r.l., insieme al Consorzio BRIDGeconomies, nell’ambito delle attività della Rete Enterprise Europe Network (EEN), promuovono e co-organizzano la missione EU-CHINA in occasione della XI EU-Cina Business and Technology Cooperation Fair (BTF), realizzata da EUPIC (EEN Cina) e dal governo cinese.

La missione si svolgerà a Chengdu, capitale del Sichuan, e Qingdao, nella provincia dello Shangdong, dal 2 all’8 novembre 2016 e ha carattere multisettoriale: Acquacultura e Pesca; Cantieristica navale; Ingegneria meccanica e strumenti di precisione; Porti; Trasporti e Logistica; Energia rinnovabile offshore, nuovi materiali e ambiente; Aeronautica navale; Turismo; Bio-farmacia e Bio-tecnologia; Agricoltura moderna ed Agroalimentare; ICT e servizi; Università, Cluster innovativi e Istituti di ricerca; Cleantech, Protezione ambientale, nuovi materiali.

”La Cina, in questo momento storico di transizione da un’economia orientata all’export ad una fondata su sviluppo tecnologico e consumi interni, rappresenta una grossa opportunità per le imprese italiane. E la manifestazione BTF è una delle più consolidate piattaforme di cooperazione e business tra Unione Europea e Cina a cui partecipano sia rappresentanti istituzionali che gruppi industriali, aziende e centri di ricerca di livello nazionale in Cina”- afferma Maurizio FERRARA,Segretario Generale di Unioncamere Calabria.

”La BTF ha coinvolto negli anni 4.400 imprese cinesi e 2.400 aziende europee, registrando ben 22.291 incontri bilaterali a seguito dei quali oltre 1/3 dei partecipanti ha raggiunto un accordo di partenariato”- continua Carmine Antonio DONATO, Presidente SPIN - Ricerca Innovazione e Trasferimento Tecnologico S.r.l.

I partecipanti calabresi potrenno usufruire gratuitamente di uno spazio espositivo preallestito; incontri B2B sulla base di un’agenda di appuntamenti personalizzata e di un servizio di interpretariato (non esclusivo).

Per partecipare gli interessati dovranno inviare il modulo di manifestazione di interesse compilato in ogni sua parte alla mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , entro e non oltre il 30 settembre 2016.