Si dimette il sindaco di Nicotera: Coisp e Ammazzatecitutti, “non abbassiamo la guardia”

Vibo Valentia Attualità

"Non abbassiamo la guardia nel vibonese, il sindaco di Nicotera, si è dimesso per la vicenda dell’elicottero, che lo vede coinvolto, sulla quale indaga la DDA. Così come avevamo chiesto tempestivamente, a seguito delle sue assurde dichiarazioni innanzi le telecamere televisive nazionali quando aveva dichiarato: ‘la cosca Mancuso ha cose ben più importanti da fare che occuparsi dell'atterraggio di un elicottero...’ alla vigilia del Consiglio, il sindaco si è dimesso, ma la criminalità organizzata ancora no".

Lo affermano in una nota congiunta Giuseppe Brugnano, segretario generale regionale del Coisp - il sindacato indipendente di Polizia, Lia Staropoli, presidente di “ConDivisa” e Aldo Pecora, presidente di “AmmazzateciTutti”, le due associazioni che si propongono, peraltro, di contrastare il consenso sociale, promuovendo i valori etici che rappresentano gli uomini e le donne delle Forze dell’Ordine.

La criminalità, purtroppo, continua a far sentite la sua presenza capillarmente nell’intera area, lo attestano i feroci attacchi alla stampa – continua la nota – alle Forze dell’Ordine e a coloro che denunciano, attacchi che abbiamo ampiamente documentato con degli esposti".