Sinistra Italiana.No al referendum, a Lamezia incontro con Enzo Paolini
Prosegue l’attività del Comitato Lametino per il NO al Referendum, in vista dell’appuntamento del 4 dicembre, dopo gli incontri nei mesi scorsi per approfondire i contenuti della riforma costituzionale e che hanno visto il coinvolgimento di esponenti di Sinistra Italiana e di Movimento 5 Stelle oltre che di diverse associazioni e movimenti civici.
Giovedì prossimo, 27 ottobre, alle 18, nella sala consiliare dell’ex Comune di Nicastro, in Piazza Stocco, l’avvocato Francesco Carnovale del Comitato lametino per il NO dialogherà con l’avvocato Enzo Paolini, esponente del Coordinamento Nazionale “Democrazia Costituzionale”, sui contenuti e i rischi della riforma costituzionale e della legge elettorale Italicum.
Paolini è tra gli avvocati che, per conto del Coordinamento per la Democrazia Costituzionale di Cosenza, hanno presentato un anno fa ricorso giudiziario presso la Corte d’Appello di Catanzaro, volto a ottenere la dichiarazione di incostituzionalità dell’Italicum, come è stato fatto nelle Corti di Appello di tutta Italia.
Domenica 23 ottobre a partire dalle 10 gli esponenti del comitato saranno su Corso Numistrano per informare i cittadini sulle ragioni del no.