Gioia Tauro, furti notturni in due scuole: portati via 20 computer

Reggio Calabria Cronaca

Furto in due scuole a Gioia Tauro. Nella notte è stato sottratto del materiale informatico e in uno degli istituti, la “Severi-Guerrisi”, sono stati sottratti addirittura 20 computers.

Dell’accaduto si è detto amareggiato il sindaco Giuseppe Pedà della cittadina reggina per quelli che definisce “atti deplorevoli che impongono una risposta risoluta”. Il nostro augurio – sostiene - è che i responsabili vengano presto consegnati alla giustizia, anche alla luce del fatto che sono indegnamente colpite una scuola simbolo di crescita culturale e caposaldo della formazione dei nostri ragazzi come l'Istituto Tecnico Severi e una scuola elementare, la don Milani, dove i nostri bambini iniziano a formarsi culturalmente e civicamente”.

Pedà ha poi ringraziato le forze dell'Ordine che sono intervenute immediatamente. “Le provocazioni di pochi – ribadisce risoluto il primo cittadino - non fermeranno un cambiamento già in atto. Ai dirigenti scolastici, al personale docente e non, e soprattutto ai ragazzi dico: andate avanti con coraggio, la Città è con voi”.