Natale a Rovito, ricco programma dedicato a famiglie e bambini
Sarà un Natale dedicato alle famiglie e ai bambini, quello organizzato dal Comune di Rovito. È stato infatti predisposto un programma ricco di iniziative che si svolgeranno su tutto il territorio comunale nel periodo di tempo compreso tra il 22 dicembre l’8 gennaio rivolte soprattutto a loro. Il primo degli appuntamenti, prevede un Concerto di Natale che si terrà alle ore 16.00 del 22 dicembre presso la Chiesa di Santa Maria delle Grazie di Pianette. L’iniziativa sarà interamente curata dagli alunni dell’Istituto Comprensivo “Tommaso Cornelio” di Rovito ed è rivolta a tutti.
Il 23 dicembre un paffuto Babbo Natale in carne ed ossa, incontrerà i bambini nelle diverse frazioni comunali e raccoglierà dolciumi, caramelle e giocattoli, usati e non, da consegnare all’Associazione “Stella Cometa” che, a sua volta, provvederà a distribuirli ai bambini più bisognosi. Babbo Natale arriverà in Piazza del Popolo, a Rovito centro, alle ore 10. Poi proseguirà alle 10.30 a Flavetto e alle 11 presso la villetta comunale di Motta. Chiuderà gli incontri mattutini con i bambini alle ore 12 presso la palestra di Pianette.
Nel pomeriggio, il simpatico e rubicondo vecchietto sarà alle ore 15 nella frazione di Rianico, alle 16 in Via della Pace, alle 16.30 ad Episcopani e alle 17.30 a Bosco. Per il 29 dicembre, alle ore 17, presso il teatro comunale di Motta, è prevista la proiezione “Pets-Vita da Animali”, una simpatica commedia di animazione diretta da Chris Renaud e Yarrow Cheney che racconta la vita dei nostri animali domestici quando li lasciamo soli per andare a scuola o a lavoro.
Per l’ultimo giorno dell’anno, il 31 dicembre appunto, alle ore 12, in piazza del Popolo a Rovito ci sarà il tradizionale scambio di auguri tra i rovitesi con il “Brindisi di mezzogiorno”. Il 2 gennaio, alle ore 17, sempre presso il teatro comunale di Motta, è prevista la proiezione di un altro film-capolavoro per bambini: “Il piccolo principe”, diretto da Mark Osborne”. “Il programma delle iniziative natalizie –concludono D’Alessandro e Valente- si chiuderà l’8 gennaio, con il “Concerto Essential Band” diretto dal maestro Raffaele De Luca presso il teatro comunale di Motta”.