Presentazione del libro dello psicologo Ezio Aceti
Si terrà domani 8 Aprile alle 16,30 presso la Chiesa di San Giovanni nel Centro storico di Castrolibero, la presentazione del libro di Ezio Aceti dal titolo: “Crescere è una straordinaria avventura”.
All’evento, organizzato dall’amministrazione comunale di Castrolibero oltre all’autore Ezio Aceti, saranno presenti per l’Associazione In.con.tra Stefania Perri, la per l’Associazione Famiglie Nuove la psicologa Maria Rosaria Venuto, per il Comune di Castrolibero il Sindaco Giovanni Greco. A moderare il dibattito il giornalista Vittorio Scarpelli.
Ezio Aceti è psicologo, esperto in Psicologia dell’Età Evolutiva, Psicologia dell’Handicap e della Disabilità, Psicologia Scolastica e Interventi Psicologici di Mediazione in Ambito Familiare e Culturale. È presidente dell’Associazione PARVUS (Prevenzione Accoglienza Ricerca Valorizzazione dell’Uomo in Sviluppo) nonché responsabile scientifico dell’Associazione "Famiglia per un Mondo Unito".
È, inoltre, supervisore psicopedagogico e responsabile di Sportelli d’Ascolto presso numerose Scuole Primarie, Secondarie di Primo grado e Secondarie di Secondo grado, sia in provincia di Milano che in altre città della Lombardia.
Non il solito relatore convenzionale. Lo stile è tutto suo, particolarissimo, che suscita in chi lo ascolta un moto di sana curiosità. Al centro della sua appassionata ricerca e delle tante pubblicazioni, i giovani e la famiglia. Quel mondo giovanile intorno al quale si alimenta, di giorno in giorno, una progressiva ed incessante discussione legata alla crisi dei cosiddetti modelli educativi.