Tenta di impiccarsi in carcere, salvato dagli agenti

Reggio Calabria Cronaca

Avrebbe tentato il suicidio mentre si trovava nel reparto psichiatrico del carcere di Reggio Calabria. Provvidenziale è stato però l’intervento della polizia penitenziaria che salvato l’autore del gesto, un detenuto straniero, che cercato di impiccarsi nelle stanze della struttura sanitaria.

Il fatto è avvenuto ieri ma è stato reso noto oggi da Giovanni Battista Durante, segretario generale aggiunto del Sappe, e da Damiano Bellucci, segretario nazionale del sindacato di Polizia Penitenziaria.

Durante e Bellucci hanno inoltre puntato l’indice, ancora una volta, sulla carenza di organico nelle carceri calabresi. Secondo i rappresentanti sindacali “le carenze ammontano a circa il doppio di quelle di altre regioni. Nonostante ciò la direzione generale del personale non fa nulla per migliorare la situazione. L’attuale direttore generale del personale non ha posto in essere nessuna concreta iniziativa per risolvere gli annosi problemi di istituti come Reggio Calabria, Palmi, Crotone, Rossano”.