Traffico e spaccio tra Bari e Milano: erano ricercati, in due in carcere per droga
Pasquale e Saverio Perre, rispettivamente di 32 e 25 anni, ed entrambi di Platì sono stati arrestati stamani dai carabinieri essendo ricercati, dal marzo scorso, perché ritenuti responsabili di associazione finalizzata al traffico di stupefacenti e di detenzione e spaccio di ingenti quantitativi di cocaina, marijuana e hashish.
L’indagine che li vede coinvolti era stata avviata a febbraio del 2016 quando, nell’ambito di un’altra inchiesta della Direzione Distrettuale Antimafia di Bari su un presunto gruppo criminale dedito al traffico di droga, e con base in Puglia, si sarebbe scoperta l’esistenza di un’associazione, sempre finalizzata al traffico di stupefacenti, ma che operava nell’hinterland milanese.
Secondo gli inquirenti, proprio in questo contesto, Pasquale Perre avrebbe avuto il compito di organizzare e dirigere l’associazione occupandosi del reperimento delle forniture e delle intese con gli acquirenti per le cessioni di droga. Saverio, invece, sarebbe stato colui che consegnava la “merce” aiutando il “capo” in ogni fase del narcotraffico.
I due sono stati accompagnati nella casa circondariale di Locri: la misura cautelare a loro carico è stata emessa dal Gip del Tribunale di Milano, su richiesta della Procura della Repubblica del capoluogo lombardo, che ha concordato a pieno con le risultanze investigative della Dia.