Le alunne del Gravina mettono in scena “Alice nel paese delle meraviglie”
Con una manifestazione molto bella, ma soprattutto di alto valore tecnico coreografico, si è concluso il percorso Scuola-lavoro fra una scuola di danza e il Liceo Coreutico dell’Istituto “Gravina” di Crotone.
Con la professionalità e disponibilità del docente coreografo Maurizio De Rose e la lungimiranza della Dirigente scolastica Antonella Calvo, si è dato vita ad un percorso diverso chiedendo alle alunne di mettersi in gioco diventando coreografe e protagoniste di uno spettacolo che alla fine ha prodotto risultati veramente insperati.
Nicole Bevilacqua, Erica Calabretta, Katia Carnovale, Valentina Fiore, Desirée Giglio, Sara Mellino, Valentina Migale, Elena Misticoni, Raffaella Sorrentino e Drusiana Tancré Laporta: queste le 10 ragazze che utilizzando le alunne della scuola di danza hanno coreografato una serie di brani dal musical “Alice nel Paese delle Meraviglie”, sotto la guida del M° Maurizio De Rose. Il tutto integrato con delle esecuzioni di alcune delle ragazze dello stesso corso.
Un vero spettacolo che nell’Auditorium dell’istituto comprensivo “Alcmeone”, gentilmente messo a disposizione del Dirigente Antonella Romeo, ha visto applicato realmente e praticamente, quello che lo spirito della Scuola deve trasmettere alle nuove generazioni.