Cinema e teatro, ecco le attività dell’Another Beach Project
Partono le attività dell'Another Beach Project, il Circolo Arci immerso nella pineta di Sovereto. Sarà una stagione ampia dove teatro e cinema saranno al centro della programmazione, inoltre non mancheranno i concerti. Dopo aver dato spazio alla settimana del teatro, che ha visto ospiti del calibro di: Angelo Gallo, Teo Gaurini e Tommaso Setaro, la stagione artistica prende ufficialmente il via insieme alle attività del camping.
Si comincia col botto: venerdì 21 luglio sarà ospite sul palco l'attore campano Gino De Luca e il suo omaggio ai grandi artisti napoletani del '900 con lo spettacolo “Percorrendo Napoli”. Domenica 23 luglio ed in replica domenica 8 agosto, andrà in scena la riscrittura in crotonese a cura del regista Vincenzo Leto, della celebre commedia di Eduardo De Filippo “Filumena Marturano”.
Non mancherà l'ormai tradizionale appuntamento con la musica classica: il 15 agosto sarà di scena il violinista Domenico Scicchitano che suonerà un repertorio classico al tramonto. E poi concerti (Emilio Sorridente, Michele Scerra, Sempre che non piova e tanti altri) e dj set. Ampio spazio sarà dedicato al cinema con la rassegna “CineTotò”; dove in occasione dei cinquant'anni dalla morte, verranno proiettati i film più importanti del principe De Curtis.
Inoltre tre week end saranno dedicati a tre rassegne specifiche: dal 28 al 30 luglio “Tende Rosse”, tre giorni di campeggio dedicati alla socialità che prevedranno dibattiti, concerti e documentari. Dal 25 al 27 agosto “Buena Onda Social Camp” in collaborazione con l’Associazione Dottorandi e Dottori di Ricerca in Italia (ADI) . L'1 e il 2 settembre toccherà al Sovereto Metal Fest. Un'altra stagione ricca di eventi a cura del Circolo Arci Ubi Maior – Another Beach Project, immersi in uno scenario naturale mozzafiato.