Agguato a Sorianello, obiettivo un 27enne: ferito il fratellino di 13 anni
Un paio di mesi fa era scampato ad un’imboscata. Ieri sera, invece, durante un agguato è rimasto ferito insieme al fratello più piccolo, di appena 13 anni.
Vittima è un 27enne del vibonese, Giovanni Nesci. Il fuoco è stato sferrato tra gli stretti vicoli di Sorianello intorno alle 22.30 di venerdì. Ad essere colpito, come dicevamo, anche il fratellino affetto dalla sindrome di Down. Il vero bersaglio, ovviamente, era il 27enne, già noto alle forze dell’ordine. Ad aprile scorso, difatti, era sfuggito ad un tentativo di ucciderlo mentre era a bordo della sua vettura, venendo allora ferito di striscio al cuoio capelluto.
Ieri invece, i proiettili lo hanno raggiunto ad una spalla e all’emitorace destro mentre stava tornando a casa insieme al fratello, ferito a sua volta di striscio al gomito destro e all’addome.
Entrambe sono stati portati subito nell’ospedale di Vibo Valentia e durante la notte sottoposti ad intervento chirurgico. Il 27enne è ancora ricoverato nel nosocomio del capoluogo mentre al 13enne è stato asportato il proiettile. Sono fuori pericolo.
Quanto alla dinamica dell0accaduto, su cui stanno indagando gli agenti della Squadra Mobile, pare che a far fuoco potrebbero essere state due persone che hanno esploso almeno quattro colpi d’arma. Nella stessa zona, in pieno centro storico a Sorianello, a giugno fu ucciso Salvatore Inzillo.