Beccati con dosi di cocaina e marijuana. Arrestati presunti pusher
Detenzione al fine di spaccio di cocaina e marijuana. È l’accusa mossa a due giovani, poco più che maggiorenni, arrestati dalla Guardia di finanza di Reggio Calabria durante un controllo.
Nel corso di un servizio notturno, insospettiti dal comportamento di tre individui, le fiamme gialle hanno deciso di identificarli e perquisirli ma nonostante i tentativi di nascondere quanto avevano, i militari hanno trovato addosso a uno di loro cinque grammi di marijuana e un pezzo di carta sul quale erano appuntante delle notizie che, secondo gli investigatori, si riferivano proprio alla attività di spaccio.
Addosso a un altro soggetto trovati poi una dose di cocaina e 117 euro in monete e banconote di piccolo taglio. Il terzo presente si è invece rivelato essere un mero acquirente.
I finanzieri hanno quindi esteso l’area da perquisire e con l’aiuto delle unità cinofile hanno scoperto più di 700 euro nascosti in pacchetti di sigarette e altri cinque grammi di cocaina, già divisa in 13 dosi, e in 46 involucri altri 220 di marijuana; inoltre, un bilancino elettronico di precisione e una carta di credito prepagata.
I due, su disposizione del Pm, sono stati arrestati, mentre il terzo è stato segnalato alla Prefettura.