Controlli nella piana: un arresto e due denunce

Reggio Calabria Cronaca

È di un arresto e due denunce il bilancio delle attività di controllo nella piana di Gioia Tauro. E non solo. Perché sono 80 le persone e 42 i veicoli controllati questa mattina dai carabinieri.

I militari hanno eseguito inoltre numerose perquisizioni personali, veicolari e domiciliari ed elevato sanzioni amministrative in violazione della normativa sulla circolazione stradale per un ammontare di circa 3500 euro.

Nell’ambito delle stesse attività i carabinieri di Rosarno hanno arrestato una 48enne M.T.L., in ottemperanza a un ordine di esecuzione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palmi. La donna è stata infatti condannata per una truffa commessa a Salerno ad aprile 2011.

Denunciato inoltre un 31enne, G.I.E., sorpreso per le vie del centro di Gioia Tauro sebbene sottoposto alla misura cautelare del divieto di dimora in quel comune.

I militari di Rizziconi e Feroleto della Chiesa hanno arrestato infine, in flagranza di reato, F.P. 57enne, e M.P., 33enne responsabili di aver manomesso il contatore alterando così il consumo di energia elettrica delle rispettive abitazioni.