Operazione Stige, il Pd di Crotone ha sospeso il sindaco di Strongoli

Crotone Attualità
Michele Laurenzano

La Commissione di Garanzia del Pd di Crotone ha sospeso oggi il sindaco di Strongoli, Michele Laurenzano, coinvolto nell’operazione Stige che ha portato all’arresto di 169 persone tra Italia e Germania contro la cosca di ‘ndrangheta Farao-Marincola.

Oggi è arrivata la decisione della commissione che, presieduta da Pietro Secreti, ha deciso di sospendere anche gli altri tre iscritti al partito che sono stati raggiunti dalla misura cautelare: Domenica Cerrelli (che aveva già fatto pervenire la sua autosospensione), Tommaso Arena e Gabriele Cerchiara.


Nota stampa del Partito Democratico – Federazione di Crotone, in merito ad operazione Stige:

“Un sentito plauso alla Procura di Catanzaro ed al Dott. Nicola Gratteri per l'eccellente lavoro svolto sul nostro territorio. L’inchiesta condotta dalla DDA di Catanzaro ha messo in luce ancora una volta gli interessi che si celano dietro la gestione della cosa pubblica ed i tentativi, ormai non più reconditi, delle organizzazioni criminali, di infiltrarsi all'interno delle istituzioni, insinuandosi direttamente nella pubblica amministrazione.

Il Partito Democratico della provincia di Crotone ripone piena e totale fiducia nell’azione della Magistratura che saprà far luce su ogni singolo fatto accaduto.

Al fine di favorire il lavoro della Magistratura e della Prefettura, il Partito Democratico ha chiesto ai Consiglieri Comunali di Strongoli di riporre il proprio mandato. E ciò nella consapevolezza di lavorare fin da subito insieme per favorire un clima positivo nella cittadina valorizzando l'impegno finora profuso e facendo emergere il lavoro portato avanti con impegno e nel rispetto della legalità.

Il Partito Democratico, infine, ritiene inevitabile che l’azione sull’intero territorio crotonese sarà volta sempre più a promuovere l’educazione alla legalità e alla formazione di un gruppo dirigente che sappia scegliere di stare sempre e comunque al servizio dello Stato. Per questo il nostro impegno sarà indirizzato quotidianamente a concorrere alla costruzione di un modello di società che emargini la criminalità che attanaglia da tempo il nostro territorio.”

(aggiornato alle 18:53)

17 notizie correlate