Insieme per Corigliano: “area giochi di Schiavonea nell’incuria totale dell’amministrazione”

Cosenza Attualità

I Comitati civici “Insieme per Corigliano”, fondati dal giornalista Fabio Pistoia e sempre più numerosi e presenti sull’intero territorio comunale segnalano una problematica, documentata dalle foto dei cittadini, che risuona in tutta la sua gravità alla vigilia della stagione estiva.

L’attenzione è ora rivolta “all’inesistente manutenzione dell’area giochi collocata nei pressi del lungomare di Schiavonea, di pertinenza del Comune e di fatto impraticabile dalle famiglie che desiderano poter passeggiare liberamente con i rispettivi bambini e far giocare gli stessi all’aria aperta. Sono i genitori – proseguono dai Comitati civici “Insieme per Corigliano” coordinati da Fabio Pistoia – ad evidenziare il deplorevole stato dei luoghi: giochi sporchi e rotti, erbacce, assenza di recinzione che impedisce l’ingresso di vandali, nonché di alcun sistema di videosorveglianza. Quella che doveva essere un’oasi nel verde, a pochi passi dal mare, per i più piccoli della nostra città, si è invece trasformata nell’ennesima dimostrazione dell’indifferenza istituzionale nei confronti degli spazi civici, del decoro urbano e del mondo dell’infanzia”.

“Come Comitati popolari continueremo a tenere alta l’attenzione su questa problematica – chiosa - proponendo e attuando anche iniziative risolutrici come già accaduto di recente per altre zone del territorio”.