Insieme per Corigliano: “area giochi di Schiavonea nell’incuria totale dell’amministrazione”

in Attualitàprovincia di Cosenza
00:00 00:00

I Comitati civici “Insieme per Corigliano”, fondati dal giornalista Fabio Pistoia e sempre più numerosi e presenti sull’intero territorio comunale segnalano una problematica, documentata dalle foto dei cittadini, che risuona in tutta la sua gravità alla vigilia della stagione estiva.

L’attenzione è ora rivolta “all’inesistente manutenzione dell’area giochi collocata nei pressi del lungomare di Schiavonea, di pertinenza del Comune e di fatto impraticabile dalle famiglie che desiderano poter passeggiare liberamente con i rispettivi bambini e far giocare gli stessi all’aria aperta. Sono i genitori – proseguono dai Comitati civici “Insieme per Corigliano” coordinati da Fabio Pistoia – ad evidenziare il deplorevole stato dei luoghi: giochi sporchi e rotti, erbacce, assenza di recinzione che impedisce l’ingresso di vandali, nonché di alcun sistema di videosorveglianza. Quella che doveva essere un’oasi nel verde, a pochi passi dal mare, per i più piccoli della nostra città, si è invece trasformata nell’ennesima dimostrazione dell’indifferenza istituzionale nei confronti degli spazi civici, del decoro urbano e del mondo dell’infanzia”.

“Come Comitati popolari continueremo a tenere alta l’attenzione su questa problematica – chiosa – proponendo e attuando anche iniziative risolutrici come già accaduto di recente per altre zone del territorio”.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.