Lamezia. Coas medici: “serenità ai dirigenti degli ospedali pubblici”

Catanzaro Salute

"L'ennesimo esempio di come i dirigenti ospedalieri debbano svolgere il proprio compito professionale in situazioni difficili, rischiando spesso anche la propria incolumità. Non solo il pericolo di essere aggrediti dai parenti dei pazienti, ma ora, se la notizia verrà confermata, anche quello di cadere vittime di minacce da parte addirittura dei così detti cassamortari".

E' quanto dichiara Alessandro Garau, segretario generale del Coas Medici Dirigenti in merito alla notizia delle minacce ricevute dai dirigenti dell'ospedale di Lamezia Terme.

"Occorre - aggiunge Garau - restituire con urgenza la serenità a quanti come dirigenti lavorano negli ospedali pubblici e proprio per questo auspichiamo che gli annunciati provvedimenti del Ministro Grillo possano divenire quanto prima legge dello Stato. Ai colleghi di Lamezia Terme – conclude Garau - la solidarietà mia e del nostro sindacato, che sin da ora si mette a disposizione per sostenerli ed affiancarli in quella che definisco una battaglia per la democrazia”.