Sbarchi. 31 migranti nella notte a Crotone: il viaggio iniziato dalla Turchia

in Cronacaprovincia di Crotone
00:00 00:00

Un nuovo sbarco di migranti si è registrato la scorsa notte nel porto di Crotone. Si tratta di 30 uomini e una donna, presumibilmente di nazionalità irachena, che hanno raggiunto la città pitagorica a bordo una barca a vela di 12 metri dopo una traversata in mare partita dalle coste della Turchia.

Tre di questi – ritenuti di nazionalità ucraina – potrebbero essere gli scafisti dell’imbarcazione e sono in corso una serie di accertamenti.

Il natante è stato intercettato al largo delle acque Torre Melissa da unità della Guardia costiera e della Guardia di Finanza a seguito di una segnalazione proveniente dal comando centrale delle Capitanerie di Porto di Roma.

L’imbarcazione, scortata dalle unità militari italiane, è attraccata al porto intorno alle ore 2. I migranti, soccorsi dal personale del Suem 118 di Crotone, sono apparsi in discrete condizioni di salite. La Croce rossa italiana li ha successivamente condotti al centro di accoglienza di Isola Capo Rizzuto.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.