Rossano. Successo per il torneo di tennis in memoria di Maurizio Quintieri
Successo per la XVI edizione del torneo di tennis in memoria di Maurizio Quintieri nell'area di Rossano. L'evento sportivo nella Città del Codex, organizzato nei minimi dettagli dall'A.S.D. Rossano Sport, è stato patrocinato dal comune di Corigliano-Rossano. Al torneo hanno partecipato 60 tennisti proveniente da diverse regioni italiane. La finale ha visto protagonisti Iacopo Denitto del C.T. Lecce opposto al calabrese Francesco Rotondo del C.T. Gioia Tauro (Reggio Calabria), i quali avevano eliminato in semifinale, rispettivamente, il giovane romano Piergentili del T.C. Parioli e Aldo Faraca del C.T.. La Spezia.
La finale, ben arbitrata dal giudice di sedia Domenico Vennari (coadiuvato da 5 giudici di linea e una raccattapalle), è stata vinta dal promettente Iacopo Denitto, tennista di cui sentiremo parlare in futuro, con il punteggio di 6-3/6-1. Buona anche la prestazione del finalista Rotondo che, però, poco ha potuto di fronte la potenza e la precisione dei colpi del vincitore. Si è assistito ad un match avvincente che ha entusiasmato il numeroso pubblico seduto sulle gradinate. Durante la premiazione sono intervenuti anche il Presidente del Comitato Regionale, Lappano, e la moglie del compianto Maurizio Quintieri che si sono complimentati con gli organizzatori e con i bravi tennisti che sono scesi sul rettangolo di gioco nel corso del torneo.
Il presidente del Comitato Regionale, in maniera commossa, ha anche voluto ricordare la figura di Maurizio Quintieri sia come giocatore di tennis (tra i più forti in Calabria) e sia come dirigente del comitato regionale. Lui era uno stimato professionista. In conclusione, subito dopo la cerimonia di premiazione, il presidente del tennis club ha ringraziato il pubblico presente, il G.A. Angela Carandante per l'ottima conduzione tecnica del torneo ed i tennisti per la loro bravura, sportività e correttezza. Un modo migliore per ricordare la figura dell'indimenticabile Maurizio Quintieri. Appuntamento al prossimo anno, 2020, con la XVII^ edizione del torneo di tennis in memoria di Maurizio Quintieri di scena nella Città del Codex.