Differenziata: Ricicla Estate 2019 si avvia alla conclusione

in Attualitàprovincia di Catanzaro
00:00 00:00

Ricicla Estate 2019 – la campagna regionale di Legambiente Calabria e sostenuta da Conai – si avvia alla conclusione. Il finale è previsto per domani, 4 settembre, nel comune di Gasperina alle ore 17 su Corso Mazzini, con un punto informativo e con un laboratorio ludico.

Tanti sono stati gli appuntamenti con la carovana legambientina che ha portato in tutta la regione momenti di confronto e giochi sulla raccolta differenziata. Grazie al team di Ricicla Estate in tutte le provincie calabresi si è parlato di quanto sia importante continuare a fare la raccolta differenziata anche in estate perché come recita il motto della campagna “La differenziata non va in vacanza”. Tenere soprattutto le località balneari pulite è segno di grande civiltà, oltre a favorire un turismo ecosostenibile: questo uno dei messaggi portati dai volontari del Cigno per le diverse spiagge e piazze in cui hanno fatto sosta.

Molta soddisfatta è la responsabile della campagna Caterina Cristofaro per come si sono svolti i diversi appuntamenti che, grazie anche all’aiuto dei Circoli territoriali, hanno saputo riempire momenti della frenetica stagione estiva con argomenti sulla raccolta differenziata molto importanti. A divertirsi più di tutti i bambini che sono stati coinvolti in giochi sulla differenziata e in laboratori di riciclo creativo.

Una campagna quella di Ricicla estate che ha caratterizzato la stagione calda in Calabria e lo ha fatto con temi importanti con lo scopo di sensibilizzare sempre di più turisti e cittadini calabresi sull’essenzialità della raccolta differenziata.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.