Regionali, Forza Italia conferma: “Jole Santelli candidata del centrodestra”
“Per quanto riguarda la Regione Calabria, confermiamo la candidatura al ruolo di presidente … dell’onorevole Jole Santelli. Per quanto riguarda la Campania, sempre in base agli accordi assunti che assegnano a Forza Italia l’indicazione del candidato presidente, confermiamo la già più volte annunciata candidatura di Stefano Caldoro. Nel rispetto degli accordi assunti, continueremo a sostenere con convinzione ed impegno la candidata a Presidente della Regione Emilia Romagna indicata dalla Lega, la senatrice Lucia Borgonzoni”.
Sono queste le parole dei vertici di Forza Italia in merito alle candidature per le regionali in Calabria e nelle altre regioni che di fatto investono ufficialmente la Santelli come nome a governatore scelto dal centrodestra per presentarsi alle prossime elezioni del 26 gennaio.
Dopo incontri, cene e conference-call il centro destra, dunque, avrebbe fatto cerchio e puntato sull’ex sottosegretaria. Ma Forza Italia è andata oltre affermando di essere il partito che “ha fondato il centro-destra più di 25 anni fa e che da allora ha gestito e continua a gestire con assoluta lealtà i rapporti con gli alleati”.