Lamezia attende il concerto di Natale del coro polifonico Antonio Arcuri
Un altro importante impegno attende il Coro polifonico “Avv. Antonio Arcuri” di Lamezia Terme e precisamente sabato 11 alle 19 dove presso la sede ufficiale si terrà il concerto di Natale.
L’evento è organizzato dal Circolo di Riunione di Lamezia Terme, un'associazione che offre attività per la cultura e l'arte. Dandone notizia, Vanessa Cardamone, avviata alla carriera forense dal compianto avvocato Antonio Arcuri, ha sottolineato che ‘nel corso dell’evento musicale sono previste esecuzioni di brani a carattere natalizio e mariano tratte proprio dal ricco repertorio del celebre coro lametino. Si tratta di una ensemble polifonica nota oramai ben oltre i confini diocesani grazie all’impegno del compianto Presidente Antonio Arcuri, alla serietà e alla passione dei coristi e alla bravura del celebre soprano Francesca Molinaro, voce solista del gruppo’.
‘Il concerto, che si inserisce nell’ambito delle iniziative programmate per le festività natalizie, - aggiunge la corista Pina Mascaro - ha il difficile compito di trasferire lo spirito e il calore del Natale attraverso appropriate riflessioni e l’esecuzione di brani dal sapore natalizio’.
Nel corso della serata musicale il coro eseguirà brani di musica che vanno dall’Adeste fidele e Astro del ciel alla celeberrima Tu scendi dalle stelle, a brani classici scelti dalle opere musicali più significative di Caccini, Mozart, Verdi e Franck.