Ida Campilongo: Castrovillari festeggia un’altra centenaria

Cosenza Attualità

La signora Ida Campilongo è la centenaria, che sabato scorso, attorniata da figli, parenti ed amici, che negli anni hanno animato lietamente le giornate delle mitiche "granatedde", ha vissuto con commozione e gioia la celebrazione del suo centesimo compleanno.

Un traguardo festeggiato anche a nome dell’amministrazione comunale di Castrovillari in rappresentanza del quale erano presenti per portare gli auguri, il Sindaco Domenico Lo Polito l’assessore Maria Silella e la consigliera Era Rocco che hanno consegnato una targa alla nonnina.

“Un momento di festa che esprime - ha dichiarato il primo cittadino a margine del piccolo evento familiare - la bellezza di questi gesti, testimoni di una vita che è riferimento per ciò che significa ed esprime, nonché per quella umanità che porta in dote ai giovani e che fa riflettere. E’ questo il messaggio che abbiamo raccolto - ha aggiunto soddisfatto - e che spiazza sempre per la forza che imprimono tali circostanze grazie a persone che l’affermano con la loro semplicità e schiettezza.”