Morte di Lisa Gabriele, esclusa pista del suicidio. La giovane è stata uccisa

Cosenza Cronaca
Lisa Gabriele

Perde consistenza la pista del suicidio di Lisa Gabriele, la ragazza trovata morta a Montalto Uffugo nel 2005. La nuova linea investigativa ha escluso che si possa essere uccisa, come era emerso nei primi tempi. Gli inquirenti hanno disposto dunque nuovi accertamenti sui vestiti della giovane.

Questo a seguito della riapertura delle indagini scattata grazie ad un esposto della famiglia e ad una lettera anonima inviata all’autorità giudiziaria.

All’epoca dei fatti accanto al corpo di Lisa furono trovate alcune confezioni di psicofarmaci, una bottiglia di whisky ed un biglietto di addio. Ma già dall’esame autoptico era emerso che la ragazza non avesse bevuto, né assunto farmaci o droga. Dallo stesso esame era tuttavia venuto fuori che la giovane fosse stata soffocata in un luogo diverso da quello del ritrovamento.

La perizia calligrafica aveva inoltre accertato che a scrivere il biglietto non sarebbe stata Lisa, mentre i farmaci sarebbero stati lasciati per confondere le acque e far credere agli investigatori che la giovane si fosse, appunto, suicidata. Al momento non ci sono indagati.