Caso di Coronavirus in Calabria. L’Istituto di Sanità conferma: secondo tampone è positivo
L’Istituto Superiore di Sanità ha confermato l’esito positivo del secondo tampone effettuato sul paziente di Cetraro che nelle scorse ore era stato sottoposto al primo test, risultato anch’esso positivo (QUI).
La conferma arriva direttamente dalla Regione Calabria, in particolare dalla stessa presidente Jole Santelli che ricorda ancora come il paziente sia asintomatico e che il protocollo non prevede indicazioni diverse da quanto già messo in campo, in via precauzionale, fin dal suo arrivo nella nostra regione.
L’uomo sarà ora monitorato presso il suo domicilio e si sposterà, in totale sicurezza, esclusivamente per effettuare le cure di cui necessità presso l’ospedale di Cetraro.
Tutti i passeggeri dell’autobus sul quale ha viaggiato il paziente per rientrare dall’area del lodigiano, definita "zona rossa", sono stati già avvertiti e saranno sottoposti a un tampone ma solo in presenza di sintomi.
Anche la Protezione Civile, nel consueto bollettino ufficiale e giornaliero del Comitato Operativo, stilato alle 18 di oggi, ha annoverato il caso nell’elenco complessivo delle persone che hanno contratto il virus in tutta Italia (QUI).