Liceo Telesio: raccolta fondi da devolvere a ‘La Terra di Piero’
Il Liceo Classico 'Telesio' di Cosenza, 'Casa Telesio' elargirà una donazione all'associazione cosentina 'La Terra di Piero' attraverso una raccolta fondi online, per dare un segnale tangibile e concreto nella difficile battaglia, sanitaria e sociale, contro il coronavirus.
Il dirigente del Liceo Classico 'Telesio' di Cosenza, Antonio Iaconianni, ha dichiarato: “è il tempo della difficoltà, non è il tempo dei proclami e degli spot. Mai avremmo immaginato di vivere una situazione tanto complicata e che certamente cambierà il nostro modo di vivere, le nostre relazioni, il nostro modo di lavorare, il nostro futuro. Questi giorni - ha continuato il Preside - li dobbiamo sfruttare come momento privilegiato da dedicare alla lentezza che avevamo perso, alla riflessione, alla lettura dei classici, alla visione di bei film e però nostro dovere pensare a chi soffre ed a chi opera in questo terribile momento”.
“Pertanto - ha concluso Iaconianni - senza clamori e con i toni che in momenti del genere è necessario avere, siamo chiamati ognuno per quello che può e per come può a fare la nostra parte, innanzitutto rispettando le indicazioni delle autorità preposte che possono essere sintetizzate nella formula "stare a casa", e poi contribuendo ad aiutando il nostro Paese, la nostra sanità, la nostra società per come possiamo".