#IoResto, successo per il “flashmob #RicordiAmoCrotone
Grande successo per il flashmob digitale fotografico #RicordiAmoCrotone promosso dall'associazione #IoResto. I social network sono stati “invasi” da immagini fotografiche dedicate a Crotone, ed è successo sabato 4 aprile, quando l’iniziativa è stata avviata alle 8 di mattine ed è terminata alla mezzanotte.
Con l'hashtag #RicordiAmoCrotone, #IoResto e #cambiamolacittàpernoncambiarecittà, in sole 16 ore, sono state condivise più di 600 fotografie (una al minuto circa), 4.408 persone raggiunte, 5.368 interazioni con i post.
“Amici, appassionati di storia, studiosi, poeti, professori, sognatori, fotografi professionisti ed amatoriali, pensatori, amanti della nostra stupenda Crotone, bella in ogni angolo e ricca di storia hanno reso possibile questo viaggio, questa passeggiata virtuale tra le vie di Crotone e fatto conoscere al mondo intero la nostra città”, scrive l’associazione che ha voluto ricordare i diversi pensieri per Crotone.
Come quello arrivato da Novosibirsk (Russia), da Maria: "Mi manca molto Crotone e voglio tornare. Adoro Crotone e voglio vedere di nuovo queste strade e tutti i miei amici in questa città. Vi abbraccio tutti online dalla fredda lontana Siberia".
"Un fiume in piena" - le parole di Gianni Pitingolo presidente di #IoResto "una vera e propria invasione fotografica digitale sotto il segno della bellezza, a testimoniare che, sebbene a casa per l'emergenza coronavirus, l'anima pulsante della nostra identità crotonese è viva".
Una giornata che resterà nei nostri cuori, conclusa con un "pensiero per Crotone" condiviso da Francesca Grosso che ha commosso tutti: "Oggi Crotone ha reso memorabili le sue bellezze, la sua cultura, le sue tradizioni, grazie a questa meravigliosa iniziativa. Grazie per averci coinvolti a rivivere Crotone attraverso i tempi".