Parrucchieri aperti a Spadola: interviene il Prefetto e il sindaco fa dietrofront
Aveva dapprima deciso, nonostante i decreti del Governo, di anticipare l’apertura delle attività che forniscono servizi alla persona, più in particolare dei parrucchieri del suo piccolo centro, ma ha dovuto fare marcia indietro.
Parliamo del sindaco di Spadola, piccolo paesino del vibonese, Cosimo Damiano Piromalli, che in tal senso aveva emesso una apposita ordinanza il 7 maggio, pubblicata sull’albo pretorio del Comune il giorno dopo, e nella quale consentiva appunto la riapertura delle attività.
Sulla decisione del primo cittadino, però, è intervenuto il Prefetto di Vibo Valentia, Francesco Zito, che data la non conformità del provvedimento sindacale con le prescrizioni nazionali, ha richiamato l’attenzione di Piromalli sul dettato del Dpcm del 26 aprile scorso (QUI), invitandolo ad attenersi alle limitazioni previste a tutela della salute pubblica.
Piromalli ha, pertanto, rivisto la sua posizione revocando con un’altra ordinanza quella emessa in precedenza: e forbici e pettini a Spadola, e per ora, sono rimaste risposte nei cassetti.